“Mia moglie ha perso il lavoro, a me hanno ridotto lo stipendio: i soldi non bastavano più”
Giovanni, cosi lo chiameremo, racconta una storia come tante, Una storia che accomuna tantissimi italiani, che come lui si sentono soli, in un “tunnel senza fine” lo definisce.
“Ero disperato, non sapevo più a chi rivolgermi” , spiega disperato “ mi sono ritrovato sommerso dai debiti senza neanche rendermene conto”. Una situazione che oggi accomuna innumerevole italiani purtroppo.
“Stavo bene, pagavo regolarmente le mie rate ma ad un certo tutto è cambiato: Mia moglie ha perso il lavoro e la mia azienda ha dichiarato il fallimento ed è stata assorbita da un’altra impresa riducendomi cosi lo stipendio.”
Sono iniziati i problemi: Mi son trovato da avere uno stipendio dignitoso che mi permetteva di pagare tutte le spese ad uno stipendio medio che mi permetteva a mala pena di poter comprare da mangiare alla mia famiglia. Mi sono ritrovato a non riuscire più a pagare le rate del mutuo e del prestito.”
Il suo racconto continua drammaticamente cosi :”Fino al giorno prima in banca ero un buon cliente e avevo tutte le porte aperte. Ma le cose erano cambiate e quando illustrai la mia nuova condizione economica ed ho chiesto di poter trovare una soluzione per poter continuare a pagare i miei debiti, mi hanno voltato le spalle.”
Purtroppo quando si ha bisogno d’aiuto e non sai a chi rivolgerti, ti senti soffocare e posso dirvi con estrema sincerità che purtroppo succede proprio cosi, nessuno è disposto ad ascoltarti e trovare una soluzione.
“ho iniziato a saltare le rate, non riuscivo a pagare le bollette accreditate sul mio conto corrente perché la banca rifiutava il pagamento.”
“Ho deciso allora di rivolgermi alla finanziaria sperando di avere più fortuna visto i numerosi finanziamenti estinti con loro, pensavo che infondo ero stato sempre un buon pagatore e che sicuramente mia avrebbero dato una mano “ ma secondo voi come avrà risposto la finanziaria al povero Giovanni?
No … purtroppo una mano non l’ha ricevuta neanche da loro.
Non sapendo come affrontare persino le piccole spese quotidiane, Giovanni pensa di poter trovare soluzione in una carte revolving, uno strumento che permette di fare acquisti indipendentemente dai fondi disponibili sul proprio conto corrente ripagando poi il debito a rate.
“ho cercato di pagare tutti i miei debiti, anche se non avevo soldi, ho speso fino all’ultimo centesimo messo da parte ma la situazione non è cambiata.
Disperato, come ultima spiaggia mi sono rivolto a una di quelle agenzie che ti aiutano con i debiti.
Piano piano sto uscendo dal tunnel e ritrovando la luce anche con la mia famiglia”
Ecco, non aspettare di trovarti da solo e senza vie d’uscite.
Contattaci immediatamente perché la soluzione esiste!!
I nostri esperti sapranno aiutarti, accompagnarti e tenerti la mano.
Non sentirti solo.
Tratto da Quotidiano.net