La banca dati CERVED è uno dei servizi informativi più consultati da tutte le banche e le finanziarie che stanno valutando se concedere o meno un finanziamento a un proprio cliente. All’interno della banca dati CERVED trovano infatti posto le visure, i prospetti, i bilanci e, in generale, tutte le informazioni di fonte camerale: un importante patrimonio conoscitivo, aggiornato quotidianamente, che permetteranno all’intermediario creditizio di valutare in modo preliminare persone fisiche e imprese, sia nella fase di censimento e di aggiornamento anagrafico, che in quella legata al processo del credito.
Accesso alla banca dati CERVED
Da quanto sopra accennato dovresti aver ben compreso quanto sia importante assicurarsi che i propri dati contenuti nel database CERVED siano privi di segnalazioni negative. Un’informazione negativa sul tuo conto all’interno della Centrale Rischi di CERVED equivale infatti a un’etichetta negativa sulla tua capacità di rimborso del credito e, di conseguenza, equivale altresì a maggiori difficoltà nell’ottenimento di un nuovo finanziamento.
È proprio per questo motivo che diviene fondamentale cercare di comprendere quali siano le informazioni che risultano negli archivi CERVED, cominciando da una semplice consultazione dei loro archivi: per far ciò, puoi rivolgerti al nostro team di consulenti, che in pochissimo tempo effettuerà nel tuo interesse un’ispezione all’interno della banca dati CERVED, ottenendo un dossier aggiornato che riepilogherà tutte le informazioni e le segnalazioni che sono visibili dalle banche e dalle finanziarie.
Cancellazione dati CERVED
Una volta ottenuto il dossier sul tuo profilo debitore, giunge il momento di effettuare un’analisi di tutte le informazioni che sono in esso riportate. I nostri consulenti verificheranno pertanto l’attendibilità e la correttezza dei dati che sono contenuti all’interno dell’estratto CERVED, intervenendo nelle ipotesi in cui i dati siano errati, e domandando cancellazioni o rettifiche, laddove possibile.
Nel caso in cui i dati siano negativi e siano corretti, i nostri consulenti condivideranno con te come poter migliorare il tuo status di debitore all’interno del sistema bancario, formulando delle ipotesi di regolarizzazione della posizione, con eventuale allungamento dei piani di rimborso, rifinanziamenti e altre soluzioni utili per poter ritrovare la giusta serenità nei rapporti con banche e finanziarie.
Ti invitiamo pertanto a contattare quanto prima il nostro staff di esperti: in poche ore scoprirai quale è la tua effettiva situazione all’interno delle principali Centrali Rischi, e scoprirai quali sono le soluzioni a te riservate per poter risolvere ogni problema finanziario personale, familiare o professionale.