Sai che ben 21 milioni di italiani hanno debiti con il Fisco, e che questo numero continua a crescere giorno dopo giorno? Se anche tu hai qualche difficoltà nella restituzione dei debiti nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, sentiti in buona compagnia: non sarà certo di consolazione, ma potrà permetterti di comprendere che i tuoi problemi sono comuni a quelli di milioni di italiani che, come te, sono alla ricerca di una buona soluzione per le proprie finanze.
Perché i debiti con il Fisco stanno crescendo
Se ti stai domandando per quale ragione i debiti con il Fisco stiano riguardando sempre più persone, le motivazioni sono in realtà due. Da una parte c’è sicuramente la grave crisi economico finanziaria che ha colpito il nostro Paese, generando maggiore disoccupazione e minori introiti per le famiglie e per le imprese. Dall’altra parte ci sono anche i più rigidi controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate, che hanno reso sempre più puntuali le procedure di richiesta delle imposte e delle tasse al contribuente.
Ma come fare per poter regolarizzare la propria posizione con il Fisco, senza che questo corrisponda necessariamente a un salasso per il proprio budget familiare o professionale?
Rivolgersi a un esperto è la soluzione migliore
Il consiglio che ci sentiamo di darti se vuoi realmente trovare una soluzione concreta e soddisfacente, è quello di rivolgerti al nostro team di esperti, in grado di valutare caso per caso la situazione debitoria con il Fisco, e presentarvi – di conseguenza – la soluzione che potrebbe essere più opportuno approcciare. Solamente una consulenza esperta riuscirà infatti a mostrarti in modo chiaro e trasparente quali sono i vantaggi legati al ricorrere alle singole opportunità di risoluzione delle vostre difficoltà nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, evitandoti di intraprendere percorsi che potrebbero risultare addirittura in grado di peggiorare il tuo equilibrio economico finanziario.
Quali soluzioni hai a disposizione?
A proposito di soluzione, sarà probabilmente di tuo gradimento sapere che le alternative che avete a pronta disposizione per poter risolvere la tua situazione debitoria con il Fisco sono davvero numerose, alcune di queste ti permetteranno non solamente di poter restituire gradualmente nel tempo il debito ma, altresì, ottenere alcuni “sconti” sugli interessi che stanno maturando.
A titolo di esempio, ti rammentiamo che insieme al nostro team di consulenti puoi cercare di valutare la rateizzazione fino a 72 mesi con un piano ordinario, oppure una rateizzazione fino a 120 mesi con un piano straordinario. Qualora ne sussistano i requisiti, potremo valutare con te la possibilità di agire con l’Autotutela, con ricorso in Commissione tributaria o in Cassazione, impugnare gli avvisi di accertamento o di liquidazione, impugnare le cartelle esattoriali e ogni provvedimento che possa difendere i tuoi diritti e i tuoi interessi, evitando che il peso dei debiti con il Fisco possa risultare intollerabile per le tue finanze.
Nel far ciò, ti rammentiamo infine come sia fondamentale cercare di agire con la massima tempestività: molte delle soluzioni che potete scegliere di adottare sono infatti soggette a rigidi termini temporali. Che cosa aspetti a contattare il nostro team di consulenti?