I debiti tributari rappresentano una delle voci di bilancio più temute da tutti gli imprenditori italiani: costituiscono infatti l’esposizione passiva che l’impresa ha maturato per imposte certe e di ammontare determinato, che dovrebbero essere corrisposti direttamente allo Stato. Ma cosa puoi fare se l’importo complessivo di questi debiti ha superato quella che ritieni possa essere la cifra che sarai in grado di pagare regolarmente?
Nessun timore: siamo qui per soddisfare ogni tua esigenza!
Un’analisi dei debiti tributari
Nel bilancio della tua impresa la voce dei debiti tributari dovrà essere indicata in modo chiaro e trasparente, nell’area del passivo dello stato patrimoniale, al netto di acconti, crediti d’imposta, ritenute d’acconto.
Sebbene nello stato patrimoniale sia spesso riportato un solo dato di sintesi (cioè, il totale dei debiti che hai accumulato e che sono di tua competenza), nella nota integrativa dovrai specificare di cosa si tratta, indicando per quale motivo hai accumulato tali debiti.
Proprio l’analisi della tipologia di debiti, della data di loro comparsa in bilancio e della scadenza, costituire il primo passo per arrivare a una risoluzione più precisa e soddisfacente delle tue necessità.
L’aiuto di un team di consulenti
Considerato che la materia dei debiti tributari è molto complessa, quel che ti consigliamo di fare è di rivolgerti al nostro team di consulenti, esperti specializzati nella gestione dei debiti tributari, in grado di fornirti puntualmente dei servizi di assistenza in materia di debiti, in grado di consentirti di poter pagare – secondo le tue possibilità – quanto devi allo Stato.
È proprio il sostegno continuo e professionale di un’agenzia di esperti l’elemento che nella maggior parte delle ipotesi costituirà la differenza tra il conclamarsi di una situazione di grave difficoltà e la chiave vincente per uscire da una situazione anche molto complessa.
Naturalmente, in questo ambito non possiamo che ricordarti come la tempestività con la quale ti rivolgerai a degli esperti di settore rappresenta una scelta di successo per poter risolvere anche le situazioni più delicate, e vivere così con maggiore tranquillità il futuro della tua attività aziendale e la tua situazione finanziaria personale.
Insomma, i debiti tributari possono essere un incubo per la tua serenità, ma se affrontati con la giusta consapevolezza e con la giusta professionalità, possono essere gestiti in maniera compatibile con le tue finanze e, dunque, possono rappresentare una nuova occasione di ripianamento di qualsiasi difficoltà!