E’ partita su Change.ORG (https://www.change.org/p/asia-argento-lasciamo-a-morgan-la-sua-casa) la petizione dei fan di Morgan, il notissimo artista tra le altre cose tornato alla ribalta come giudice di X-Factor, indirizzata al Sindaco e al Tribunale di Monza affinché consideri di prendere in considerazione Morgan non solo come indebitato “qualsiasi” e per questo caso l’applicazione della legge 3/2012, la cosiddetta “salva-suicidi” già potrebbe bastare in modo che Morgan, al secolo Marco Castoldi, possa “trovare un diverso accordo con i creditori per ottenere una dilazione di pagamento senza il pignoramento della casa“.
In questa, i fan oltre tutto rimarcano, “Morgan ha il suo studio di registrazione, il suo pianoforte e tutti gli strumenti con cui compone la sua musica. In quella casa sono state scritte canzoni che rimarranno per sempre tra le sue cose più belle: per questi motivi “Morgan e la sua casa” sono un patrimonio artistico della città di Monza e non vanno assolutamente separati e dispersi.”.
Oltre tutto, potremmo aggiungere, che qui Morgan sviluppa parte del suo lavoro e quindi diventa importante per il suo sostentamento, un po’ come
– ci si passi il paragone – l’auto per un agente di commercio.
La buonafede di Morgan sarebbe corroborata anche dall’iniziativa che sta portando avanti di mettere all’asta degli oggetti proprio per “far cassa”.
Prima di storcere il naso supponendo la ricchezza del cantante, bisogna tener conto anche di quanto dichiarato di esser stato ingannato da chi gestiva i suoi soldi e di esser stato comunque messo alla gogna (mediatica): “diffamazioni, le sputtanate a mezzo stampa” ha dichiarato.
“Dopo un’intera stagione di lavoro televisivo, una stagione campionessa di incassi, con ascolti record, mi trovo senza compenso. Metà se li è presi Equitalia, l’altra metà non mi viene corrisposta facendo appello alla mia ‘indisciplina’. Così, da un giorno all’altro io vengo a sapere che ho un gigantesco debito con l’Agenzia delle Entrate, accumulatosi in dieci anni di tasse mai pagate.” la denuncia del cantante monzese.
Ad ora “1.295 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.” si propongono i fan, rivolgendosi “ad Asia Argento e agli altri eventuali creditori, al Tribunale di Monza e al sindaco di Monza per chiedere che venga ritirata la sentenza di pignoramento della sua casa.”.
Chiunque desideri partecipare non ha che da cliccare sul link sopra riportato.